Prende il via questa sera a Sassuolo il ciclo di conferenze “Dall’età classica al Novecento: nuove prospettive su alcune tappe culturali”, a cura di Forum Università della Terza Età.

Aprirà la serie di conferenze Valerio Massimo Manfredi, con una proposta di lettura antropologica del mondo antico: Viaggi ed esplorazioni nel mondo antico. Seguiranno, nelle serate del 22 e del 29 Ottobre, due incontri volti rispettivamente all’approfondimento di temi dell’arte recente e all’analisi critica dell’arte contemporanea: Giuseppe Bernardoni tratterrà L’arte di Picasso, il lunedì seguente Angela Vattese discuterà L’arte contemporanea. Chiuderà, lunedì 5 Novembre, Adriano Colombo con La letteratura del secondo Novecento. Alle conferenze interverranno Laura Tosi, Sindaco di Sassuolo; Francesco Genitoni, Assessore ai servizi culturali; Agnese Borelli, dirigente scolastico Ipsia Don Magnani e Salvatore Manco, Dirigente Scolastico Liceo Scientifico Formiggini.

Gli incontri si terranno presso la Sala Conferenze Paggeria 2, via Rocca 22, alle ore 20:30. Si ricorda che Forum-UTE, associazione no-profit opera per i propri soci, ai quali richiede una tessera annua obbligatoria di £ 30.000.

Si ricorda inoltre che le conferenze sono state riconosciute come corso d’aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado con D.P. n. 24673 del 2/8/2001. Direttore del corso è Viviana Romanori, docente presso il Liceo Scientifico Formiggini.