”Senza particolari difficolta”’ il
rientro dal ponte di Pasqua per la Societa’ Autostrade che giudica ”decisamente positivo”il bilancio in termini di traffico delle giornate festive.
Tra venerdi’ 29 marzo e lunedi’ primo aprile sulla rete gestita dal Gruppo Autostrade sono stati 4 i morti per incidente, rispetto ai 7 dell’analogo periodo dell’anno scorso, con una riduzione che Autostrade quantifica in un meno 43%.

I
feriti sono diminuiti del 30% e gli incidenti totali del 15%.
Nei 4 giorni considerati sono circolati sulla rete gestita da Autostrade 8 milioni di veicoli con un aumento rispetto alla Pasqua 2001 del 3%. In totale i chilometri percorsi dagli automobilisti sono stati 600 milioni.
Ma il controesodo di Pasqua non e’ ancora concluso e la giornata odierna sara’ caratterizzata da traffico sostenuto anche in conseguenza della ripresa del traffico pesante. Per questo la societa’ Autostrade invita gli automobilisti , che in vista della prossima riapertura delle scuole, stanno tornando in citta’ ad una condotta di guida prudente ed a pagare il pedaggio alle stazioni utilizzando carte di credito, bancomat e tessere viacard.