Partono oggi alcuni importanti lavori inclusi nel grande piano di manutenzioni comunale. Si tratta di asfaltature e pavimentazioni speciali in diverse zone del territorio.


Dopo le asfaltature di parte della circonvallazione, di via Superchia e della via per la Salvarola, si completano da oggi alcuni manti stradali della zona di Pontenuovo e Rometta, a partire da via Montanara (già “fresata” nei giorni scorsi), per poi passare a via Giordano, Toscanini, Cherubini, Bach e Rometta. Questa fase si concluderà nel mese di settembre e chiude il piano delle asfaltature del 2002 (la ripresa dei lavori a inizio 2003, appena le condizioni climatiche lo permetteranno).
Sempre oggi partono anche i lavori di rifacimento della pavimentazione nel tratto rimanente di via Farosi e in piazzale Teggia, secondo gli stessi criteri già adottati in via Cavallotti: lastre di pietra più spesse, in grado di reggere alle sollecitazioni delle auto, sedi distinte per i pedoni. I lavori impegneranno la zona per poco più di due settimane: entro il 27 settembre le opere saranno ultimate e tutto tornerà alla normalità, in tempo utile per l’inizio delle Fiere d’Ottobre. Le operazioni verranno eseguite in modo da non determinare mai il blocco del traffico autorizzato: il passaggio dei mezzi sarà sempre garantito; ciò non toglie che residenti e commercianti saranno costretti a subire qualche “disagio”. Infine sempre da oggi viene chiusa temporaneamente al traffico via Marini in entrata a piazzale Porrino, per consentire l’inserimento di un nuovo tratto di pavimentazione speciale e l’ultimazione dei lavori in via Cavallotti. Anche in questo caso le opere richiederanno una ventina di giorni.