Ammonta a 123mila euro la somma che, nell’Anno Accademico 2002-2003, verrà erogata dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia a favore delle attività culturali e sociali promosse dagli studenti. Lo stanziamento è incrementato del 13,9%. Finanziate 46 proposte.


Gli accantonamenti, conseguenti ad impegni di spesa non utilizzati l’anno scorso, hanno consentito agli organi dell’Ateneo di incrementare nel 2002-2003 la somma a disposizione per il finanziamento di attività culturali e sociali organizzate dagli universitari, di cui alla Legge 3 agosto 1985 n. 429, più nota come “Bando mille lire”, che vincola e disciplina la destinazione dei versamenti, raccolti a questo scopo, degli studenti.

Da 108mila euro, infatti, l’ammontare complessivo del fondo che verrà distribuito, sulla base delle proposte approvate all’unanimità dall’apposita Commissione, passa a 123mila euro, con un incremento corrispondente a +13,9%.

Complessivamente quest’anno sono giunte alla Commissione 52 domande di finanziamento, di cui 8 presentate da proponenti reggiani e 44 presentate da referenti modenesi. L’ammontare globale dei contributi richiesti è stato pari a quasi 346mila euro, una cifra che rappresentava circa il triplo di quella stanziata.