Chiude il salumificio F.lli Maletti di Casinalbo nel modenese. Due giorni fa i lavoratori e le rappresentanze sindacali hanno incontrato la proprietà dell’azienda alimentare nella sede dell’Associazione Industriali di Modena, per discutere l’ipotesi di accordo in merito alla chiusura dello stabilimento.

I dipendenti hanno approvato un documento che prevede la mobilità di 22 persone a partire dal 10 maggio e altre sette entro la fine di giugno. Lo hanno comunicato Fai-Cisl e Flai-Cgil in una nota nella quale si mette in evidenza il fatto che “l’intesa raggiunta mette fine a una lunga fase di incertezze sulle prospettive della storica azienda alimentare modenese”.

“Nel corso dell’ultimo decennio il salumificio ha vissuto fasi travagliate. La mancanza di investimenti – si legge ancora nella nota dei sindacati – per rinnovare i processi produttivi ha causato una progressiva perdita di competitività”.

“Le organizzazioni sindacali si sono impegnate a costruire e a ricercare tutte le possibili soluzioni per la ricollocazione dei lavoratori della Maletti per non disperdere un patrimonio di esperienze e professionalità accumulate nel tempo”.