Home Viabilità Sassuolo: stand sulle patenti a punti Sotto le stelle

Sassuolo: stand sulle patenti a punti Sotto le stelle

Il tour della sicurezza stradale domani sera, alle 21, è tra i protagonisti de I giovedì Sotto le stelle che si svolge nel centro storico di Sassuolo con apertura serale dei negozi, bancarelle, animazioni, musica, gastronomia e spettacoli.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia in collaborazione con i Comuni allo scopo di approfondire la conoscenza delle nuove norme del Codice della strada e in particolare della patente a punti.

Con lo slogan “Inserisci il Codice”, infatti, il coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, propone attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiscono pieghevoli informativi. Un test, inoltre, consente a tutti di misurarsi con alcuni dei quiz della patente.

Il tour, in realtà, si sarebbe già concluso, ma sono stati aggiunti alcuni appuntamenti su richiesta di enti locali e associazioni. Sul sito internet Rete di sicurezza, si può leggere il diario di bordo del tour con fotografie, reportage e tutte le curiosità del viaggio all’insegna della sicurezza stradale. E si possono consultare schede approfondite sulle novità del Codice della strada.