Lunedì 28 luglio inizierà la consegna dei tesserini di caccia ai cacciatori residenti nel Comune di Modena. Gli interessati devono rivolgersi alla sede dell’Anagrafe in via Santi 40, da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13, il sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedi pomeriggio dalle 14 alle 18,30.

I cacciatori dovranno esibire i seguenti documenti: licenza di porto d’armi per uso di caccia, versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile ad uso di caccia e delll’addizionale di cui all’articolo 24, comma 1 della legge 157/92, versamento delle quote assicurative di cui all’articolo 12, comma ottavo, della legge 157/92.

Se l’esercizio della caccia è svolto in Atc/ca Ambito Territoriale di Caccia, occorrono: versamento della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio sul c/c postale n.116400 intestato a Regione Emilia Romagna – Tasse Concessioni regionali e altri Tributi, con causale: abilitazione esercizio venetorio stagione 2003/04. La validità annuale della tassa decorre dalla data del rilascio della licenza. Inoltre occorre il versamento della quota di iscrizione agli Atc/ca.

Tutte le condizioni potranno anche soltanto essere dichiarate dall’interessato, su apposito modulo, predisposto dal Servizio Anagrafe – Ufficio Caccia. Qualora l’esercizio della caccia sia svolto esclusivamente in Azienda Venatoria dovrà essere rilasciata apposita dichiarazione da parte dell’interessato. Condizione per il ritiro del nuovo tesserino è, in ogni caso, la riconsegna di quello relativo all’ultima stagione venatoria svolta dal cacciatore.