Ralph Schumacher con la Williams è stato il più veloce nella prima sessione di qualifiche del Gp di Germania. Con il tempo di 1’14″427 ha preceduto il compagno di scuderia Juan Pablo Montoya. Ancora indietro le Ferrari: Rubens Barrichello è ottavo davanti a Michael Schumacher.


Ralf Schumacher firma la pole virtuale del GP di Germania, che si correrà domenica sulla pista di Hockenheim. La sua vettura sembra perfetta in pista ed il suo tempo decisamente ottimo. Con una guida perfetta, Ralf lascia anche Montoya alle sue spalle, a 246 millesimi.

In terza posizione, e con la benedizione di Briatore, Jarno Trulli conferma la qualità delle monoposto Renault, che conquistano anche la quinta posizione, alle spalle di Webber, con Alonso.

Lontane e deludenti le McLaren (Raikkonen sesto e Coulthard undicesimo), ma anche le Ferrari con Barrichello che si ferma in ottava posizione, appena davanti al compagno di squadra ed alle spalle del sorprendente Wilson.

Unico errore, quello di Villeneuve, che partirà per primo nelle qualifiche del sabato, mentre Kiesa, con la Minardi si blocca in pista e non fa neppure un giro.