Quattro concerti d’organo a Modena, di cui tre in Duomo, tutte le domeniche pomeriggio di ottobre con musicisti provenienti da tutta Europa.

Sono proposti dal nono Festival organistico internazionale che prende il via oggi, domenica 5 ottobre, con una appuntamento nella chiesa di S.Domenico, ore 15.30, ad ingresso gratuito, e prosegue con altri tre concerti nel Duomo di Modena.

Il cartellone è organizzato dalla Cappella musicale del Duomo di Modena in collaborazione con l’associazione Amici del Duomo e la Provincia di Modena.

Il concerto inaugurale ha come protagonista l’artista francese Sophie Veronique Caucheferer, titolare dell’organo della basilica di St. Sulpice di Parigi, che propone un repertorio di musica sacra del ‘700 e ‘800 con brani di Francois Couperin, Camille Saint-Saëns e Léon Boëllmann.

Domenica 12 ottobre (sempre alle 15,30 come tutti gli eventi della rassegna) è in programma il concerto di Marc Baumann, organista titolare della cattedrale di Strasburgo.

Domenica 19 ottobre protagonista sarà Pierre Pincemaille organista della basilica di St. Denis di Parigi, mentre domenica 26 ottobre la rassegna chiude con il concerto di Pierre Mea, organista della cattedrale di Reims.