Si riaccende sul palco del Teatro Storchi di Modena, mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio, alle ore 10.00, la favola moderna di Miracolo a Milano, per uno spettacolo che Teatro Gioco Vita di Piacenza ha liberamente tratto dall’indimenticabile film di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini.

Lo spettacolo, impegnato in un’importante tournée italiana ed europea, è un piccolo e poetico viaggio in bianco e nero, che mescola abilmente la tecnica del teatro d’ombre con il teatro d’attore, e si rivolge ad un pubblico sai adulto che giovanissimo. Costituisce un esempio della creatività e della ricerca artistica che il teatro ragazzi e giovani italiano sa esprimere ai più alti livelli, riuscendo a conciliare professionalità, abilità tecnica e originalità del linguaggio con contenuti di impegno civile e di alta valenza educativa.

Spettacolo d’ombre per ragazzi che possono vedere anche i grandi.
Liberamente tratto dal film “Miracolo a Milano” di Cesare Zavattini e Vittorio De Sica; adattamento teatrale Nicola Lusuardi; regia e scene Fabrizio Montecchi.

Biglietto unico 4,50 euro. Informazioni e prenotazioni:Emilia Romagna Teatro Fondazione, Largo Garibaldi, 15 – Modena. Tel. 059/2136055 – Fax. 059/234979.