Hanno tempo fino a sabato 15 maggio le aziende modenesi che intendono accogliere in stage per cinque settimane nel periodo tra giugno e agosto i ragazzi del Lavoro estivo guidato promosso dalla Provincia di Modena. Lo scorso anno furono 984 gli studenti delle terze e quarte superiori che parteciparono all’iniziativa e ben 538 svolsero lo stage in aziende private.


Per informazioni, ci si può rivolgere alla Camera di commercio (tel. 059 – 208.221) o alle associazioni di categoria.

Il Lavoro estivo guidato è un’iniziativa svolta con il cofinanziamento dell’Unione europea con l’obiettivo di far fare ai ragazzi un’esperienza concreta di tirocinio lavorativo di orientamento alla fine dell’anno scolastico. La selezione degli studenti è svolta dalla scuole. Ai ragazzi sarà assegnata una borsa di studio di 413 euro.

Nel periodo di cinque settimane dell’iniziativa sono previsti anche momenti di formazione che avranno l’obiettivo di far conoscere agli studenti gli aspetti innovativi del mondo del lavoro, soprattutto per quel che riguarda professionalità e tecnologie, ma anche per proporre ai giovani “elementi di conoscenza e autovalutazione – spiegano gli organizzatori – in grado di rappresentare un contributo per la progettazione della propria carriera professionale”.