A luglio bimbi gratis nei grandi Parchi tematici della Riviera dell’Emilia Romagna. Si tratta di un’iniziativa promossa dai Parchi, in collaborazione con l’Unione di Costa, Apt Servizi e l’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna.

La promozione prevede l’ingresso gratuito, tutti i lunedì di luglio, per i bambini fino a 11 anni.
Acquario di Cattolica Le Navi, Aquafan, Atlantica, Delfinario di Rimini, Fiabilandia, Imax, Indiana Golf, Italia in Miniatura, Mirabilandia, Oltremare: questi i Parchi nei quali sarà possibile usufruire dell’iniziativa.
Per entrare gratuitamente i bambini dovranno solo mostrare la chiave dell’hotel presso cui alloggiano assieme alla famiglia.

L’iniziativa – sottolinea Apt servizi – conferma la forte vocazione alla vacanza per famiglie della Riviera emiliano romagnola, vocazione che si è sviluppata nel tempo proprio attraverso l’apertura dei Parchi tematici che hanno oltretutto permesso di allungare la fruizione dell’offerta turistica della Riviera, al di là della stagione balneare.

Da Ravenna a Cattolica, in soli 60 chilometri, c’é la più alta concentrazione di Parchi divertimento di tutta Europa.
Complessivamente sono 18 fra tematici, acquatici e marini e hanno la peculiarità di non essere solo spettacolari, curiosi e divertenti, ma in qualche caso anche istruttivi. Le statistiche dicono che un turista su cinque trascorre almeno una delle giornate di vacanza in Riviera nei Parchi divertimento.
Nel 2003 sono stati circa 5 milioni i visitatori che hanno scelto questo lembo di Emilia Romagna, muovendo un giro di affari di 110 milioni di Euro, un terzo di quello dei parchi di tutta Italia.

La promozione 2004 dei 10 Parchi tematici si sviluppa attraverso diverse forme di comunicazione sia in Italia che all’estero, tra cui una campagna di pubblicità su quotidiani nazionali e su riviste di prestigio. All’estero l’iniziativa viene presentata su periodici in Germania e Regno Unito.