Inizia martedì 29 giugno alla biglietteria del Comunale di Modena, in corso Canalgrande, la distribuzione dei biglietti gratuiti per gli spettacoli della tredicesima edizione del Festival internazionale delle bande militari, in programma in città dal 5 al 10 luglio.

I tagliandi gratuiti – un massimo di due per sera a persona – sono riservati a chi ha meno di 15 e più di 65 anni. Alla biglietteria del Comunale, aperta il martedì dalle 11 alle 19 e dal mercoledì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 (tel. 059 200010), continua anche la vendita dei ticket a pagamento (8 euro).

La manifestazione (www.modenafestivalbande.it) si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e del Presidente del Parlamento europeo per iniziativa del Comune, dell’Accademia militare, della Fondazione Teatro Comunale e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e con il patrocinio e il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia. Le guardie scozzesi, i musicisti moravi della Guarnigione di Olomouc (Repubblica Ceca), l’Orchestra di Cracovia (Polonia), l’Orchestra militare della Regione ovest dell’Ucraina, la Banda dell’Esercito italiano, la Brigata Alpina Taurinense e il Reggimento dei Granatieri di Sardegna si esibiranno in concerti, spettacoli musicali, parate – anche notturne – nelle piazze e nelle strade del centro storico.