Domani, sabato 3 luglio, e domenica 4 luglio, si terrà a Bologna la Rave Street Parade, evento musicale e non solo giunto all’ottava edizione. Anche alcuni operatori modenesi parteciperanno ai gruppi di supporto alla manifestazione con funzioni preventive, composti in tutto da sessanta persone.

Partiranno dunque alla volta del capoluogo regionale operatori del SERT, del progetto Buonalanotte del Comune e dell’associazione Volontari di Strada, che saranno impegnati prima al punto di ritrovo del Rave ai Giardini Margherita, poi durante la sfilata lungo le strade di Bologna e infine al Parco di Villa Angeletti, dove si concluderà l’evento. La Regione Emilia Romagna ha predisposto un servizio di prevenzione per tutta la durata della manifestazione, tramite unità mobili e operatori di AUSL e Comuni della Regione.

Lungo il corteo saranno dislocati 4 mezzi mobili attrezzati, in ognuno dei quali sarà presente almeno un operatore sanitario, un referente degli organizzatori, operatori di strada. Dentro al Parco verrà poi allestita un’area di decompressione (chill out) in cui saranno presenti altri quattro mezzi con operatori. Compito di questi servizi sarà il monitoraggio della manifestazione, al fine di prevenire eventuali rischi e segnalare tempestivamente al 118 le situazioni più critiche.