Sono state segnalate nei giorni scorsi da alcuni cittadini telefonate di operatori di una non meglio precisata azienda, che venderebbe apparecchi domestici per la depurazione dell’acqua, affermando che l’acqua distribuita nelle case conterrebbe sostanze nocive alla salute.

Meta precisa che l’acqua distribuita nella rete di Modena e provincia rispetta tutti i parametri stabiliti dalla legge ed è assolutamente sicura dal punto di vista sanitario.
I pozzi da cui proviene l’acqua distribuita sulla rete cittadina, sono infatti sottoposti a controlli mensili dal laboratorio di analisi di Meta per quanto riguarda i parametri essenziali. Sulle vasche il controllo è svolto due volte alla settimana. L’acqua è captata microbiologicamente potabile già dai pozzi. Tuttavia viene effettuata anche una disinfezione di tipo precauzionale, poiché l’analisi microbiologica richiede un periodo di incubazione di 24 ore. La disinfezione, quindi, elimina ogni eventuale problema che possa essere improvvisamente insorto.

Meta invita pertanto i cittadini a segnalare al numero verde 800.964455 eventuali ulteriori episodi, riservandosi di avviare azioni legali a tutela della propria immagine.