Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Genitoni, hanno ricevuto, questa mattina in municipio, una delegazione degli studenti del Liceo Scientifico A.F Formiggini che chiedeva risposte in merito alla futura sistemazione delle aule dell’istituto.

“Entro il 20 Ottobre – ha garantito Pattuzzi – saranno ultimate le cinque aulee messe a disposizione come succursale per l’indirizzo socio-psico-pedagogico alle medie Levi di via Mercadante”.

“Si tratta di aulee ampie, luminose e spaziose – ha ribadito l’assessore Genitoni – concepite per ospitare studenti: per questo motivo è stata scelta quella scuola a differenza di altre soluzioni che avrebbero destinato gli studenti in edifici concepiti, inizialmente, come magazzini o uffici. D’accordo con il Preside, poi, nei prossimi giorni ci incontreremo con l’Atcm per definire al meglio il percorso del trasporto pubblico affinchè venga garantito anche agli studenti che provengono da fuori Sassuolo”.

“Il Liceo – ha proseguito il Sindaco Pattuzzi – a differenza di altri istituti ha avuto e sta avendo un incremento poderoso di iscritti, questo ci porta a pensare che, nel prossimo anno scolastico, si ripresenterà la stessa situazione che abbiamo avuto in questi giorni. Ci siamo impegnati a trovare una soluzione in questo senso entro la fine dell’anno proseguendo, contemporaneamente, anche nella direzione di individuare un’area adatta alla costruzione di una nuova sede per il Liceo, capace di ospitare tutte le sezioni, presenti e future, senza più dover ricorrere all’utilizzo di succursali”.

Il Sindaco Pattuzzi e l’Assessore Genitoni hanno dato appuntamento agli studenti in prossimità del Natale quando, terminate le elezioni studentesche, si sono impegnati a partecipare ad un’assemblea d’istituto.