Da lunedì 22 novembre e fino a Natale anche a Modena parte l’iniziativa di Confesercenti con un impegno ancora maggiore: lo sconto almeno del 10%.


A due anni dal successo ottenuto con “Prezzo Amico” , Confesercenti lancia su tutto il territorio nazionale una nuova mobilitazione “positiva” per ricordare che i negozi e la piccola-media distribuzioni sono vicini ai consumatori e sono in grado di dare risposte positive alle loro difficoltà.
In moltissime città di tutte le regioni infatti ha già preso il via “Spesa Amica”, che ora approda anche a Modena, da lunedì 22 novembre e fino a Natale, con un impegno verso i consumatori dai contenuti ancor più efficaci e un valore promozionale più alto. Infatti i quasi 300 esercizi che hanno già aderito e quelli che aderiranno nei prossimi giorni, in tutta la provincia, praticheranno lo sconto di almeno il 10% su tutta la merce se operano nel settore extralimentare e lo stesso sconto sui prodotti legati al Natale se sono negozi alimentari o pubblici esercizi.


In un periodo di contrazione dei consumi e di diminuita capacità di spesa di un numero crescente di famiglie, Spesa Amica Modena adotta il motto “riduciamo i prezzi per aumentare il vostro potere d’acquisto” perché coniuga la convenienza con quei valori di servizio che i consumatori da sempre riconoscono alla piccola e media distribuzione: la qualità, il rapporto di assistenza personalizzato, la vicinanza. Lo fa in prossimità delle Festività, che rappresenta il periodo più significativo per le spese delle famiglie; lo fa su tutta la produzione o sui prodotti natalizi, quelli cioè di maggiore attualità. Per questo il simbolo di Spesa Amica è la borsa della spesa che sorride. I Modenesi la troveranno come vetrofania nei negozi che aderiscono e nelle loro vetrine, riprodotta in banner che spiegano il tipo di sconto applicato.