Indubbiamente gli effetti dell’aria fredda, massicci e nevosi al centro-sud, sono stati scarsi o nulli sulle nostre zone. La situazione cambia poco anche nei prossimi giorni: quasi stazionari sia l’anticiclone nord Atlantico che la depressione sul sud Italia, quest’ultima in parziale colmamento anche se al nord affluirà altra aria fredda principalmente in quota, che unita alla permanenza del flusso da E-NE, farà si che poco cambi anche nei prossimi giorni.

Oggi: nuvoloso in pianura, con diradamenti specie a ovest del Secchia; occasionalmente qualche fiocco di neve svolazzante nelle zone est e vicino alle colline; in montagna nubi più compatte con nevicate intermittenti.
Venerdì: permane cielo nuvoloso nelle zone di pianura e coperto in Appennino, in giornata nubi un po’ più compatte potranno favorire qualche spruzzata di neve in più, ma in pianura sempre sporadica e senza depositi, fenomeni assenti da Reggio verso ovest. In Appennino a tratti neve debole-moderata diffusa.
Sabato e domenica: miglioramento con diradamenti più ampi sulla pianura ma ancora molte nubi vicino al crinale, senza fenomeni nevosi ma con nebbia e galaverna sui pendii e cime.
Lunedì, S.Geminiano: dovrebbe essere finalmente la giornata più bella e serena, ma più fredda.