Ha preso il via in questi giorni la terza edizione del Concorso per neo imprese e idee imprenditoriali innovative intitolata ‘Modena laboratorio d’innovazione‘, promosso dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, da ProMo e dalla Camera di Commercio di Modena in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, i Comuni della provincia e la Regione Emilia-Romagna.

Si tratta di una novità che nasce dall’esperienza di ‘Intraprendere’ e de ‘L’idea si fa impresa’, concorsi già attivi negli anni passati.
Il Concorso prevede due categorie per le quali concorrere: la prima è “L’idea si fa impresa” che si rivolge ad aspiranti imprenditori; la seconda “Intraprendere” è aperta neo imprese innovative nate dopo il 1 gennaio 2001.
In palio sia premi in denaro, per complessivi 42.000 euro, che servizi e agevolazioni, quali consulenze gratuite garantite delle principali associazioni imprenditoriali, tutoraggio e accompagnamento al mercato da parte di ProMo, la Società per la promozione dell’economia modenese; seminari e corsi di formazione per lo sviluppo di competenze quali studi di pre-fattibilità, aspetti giuridici e fiscali riguardanti la creazione di un’impresa, tecniche di comunicazione e marketing.

Per chi volesse partecipare al Concorso è stato predisposto un sito web, Laboratorio di Innovazioni, dove compilare, entro il 30 marzo 2005, la scheda A, relativa alla sezione “L’idea si fa impresa”, oppure entro il 15 maggio 2005 la scheda B relativa alla sezione “Intraprendere”.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (tel. 051.4200336) per “L’idea si fa impresa” e a ProMo (tel. 059.848811) per “Intraprendere”.