Anche oggi sole e praticamente nessuna nube sia in pianura che montagna, dove inoltre l’aria si può mantenere pura mentre in pianura, malgrado la lieve ventilazione, si formano strati stabili che fanno ristagnare gli inquinanti al suolo. La situazione è destinata ad evolvere: scende un fronte da nord che ci sfiorerà solo con variabilità ventosa.

Oggi: bel tempo con cielo sereno ovunque; nel pomeriggio ventilato ovunque.
Venerdì: notte serena con moderate gelate estese e formazione di lieve brina sui campi, alba con bei colori luminosi e sole splendente in mattinata ovunque e per tutto il giorno in pianura, collina, e media montagna. Attorno alle cime nel pomeriggio si avvicineranno le prime nubi dal tirreno che in serata vi si addosseranno, con rinforzo del vento.
Sabato e domenica: giornate variabili ma nel complesso discrete. A tratti transitano nubi medio-alte, solo le cime saranno interessate da addensamenti provenienti dal muro di nubi che si estenderà dalla Toscana; tuttavia sarà un fine settimana ventoso soprattutto sul crinale e a tratti, specie sabato, fino alla collina.

(Fonte Osservatorio Geofisico Modena)