Giornate primaverili per gran parte del fine settimana nelle nostre zone. Da domenica, l’azione della saccatura atlantica ‘Nando’ inizierà a portare di nuovo aria umida e un pò più mite in quota verso le zone occidentali Italiane. Da lunedì il tempo subirà comunque un moderato peggioramento e, viste le premesse dei primi fenomeni, potremmo avere nuova occasione per temporali.

Sabato: giornata nel complesso discreta, con nuvolosità irregolare soprattutto vicino ai pendii più orientali ma anche zone di sole soprattutto nella media e bassa pianura centro-occidentale; nubi cumuliformi si formeranno al pomeriggio, restando in genere a scarso o medio sviluppo.
Domenica: abbastanza sereno fino al primo pomeriggio, con alba fresca e temperature localmente vicino allo zero, ma le gelate saranno solo marginali e brevi; nel pomeriggio nubi medio-alte in avvicinamento da ovest e rotazione del vento a sudovest in quota.
Fra lunedì e martedì: moderato peggioramento con cielo molto nuvoloso e occasione per precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, un pò di neve oltre i 1500 m ma non è in vista un ritorno di situazioni invernali.