Oltre 2 milioni di euro le risorse che la provincia di Reggio Emilia ha stanziato per sotenere la formazione professionale a supporto della competitività delle aziende private e dell’innovazione della pubblica amministrazione.

”Anche nel nostro mercato del lavoro – ha sottolineato l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della provincia di Reggio Emilia Gianluca Ferrari lo scorso 8 aprile- stanno emergendo preoccupanti segnali di precarietà che ci hanno indotto a considerare come prioritarie quelle attività formative volte a migliorare le competenze professionali dei lavoratori, con particolare attenzione per quelli con contratto non stabile”.

“Ma avranno la precedenza anche gli interventi rivolti all’aggiornamento delle competenze di chi è maggiormente a rischio di espulsione dai processi produttivi, come gli ultra 45enni e lep ersone disabili. Più che negli anni passati sarà poi garantito un peso consistente alla formazione nella piccola e media impresa. Almeno l’85% degli interventi sarà infatti a sostegno delle Pmi”.