Nel pomeriggio possibili temporali soprattutto nella media e bassa pianura. Nei prossimi giorni si ristabilirà un’alta pressione in superficie, ma almeno inizialmente permarrà residua aria fresca ed instabile in quota: pur non mancando sole e tornando lentamente caldo, vi sarà quindi occasione per locali rovesci pomeridiani.

Oggi: sereno al mattino, ma nel pomeriggio assisteremo alla veloce formazione di nubi a sviluppo verticale che origineranno alcuni rovesci temporaleschi: pur a carattere isolato, non sono esclusi episodi intensi e/o grandinate. A sera le nubi si dissolveranno o stratificheranno con diradamenti.
Domani: al mattino nubi residue medio-basse, in parte addensate lungo l’Appennino; in giornata comunque avremo ampie schiarite con cielo parzialmente soleggiato e di nuovo la formazione di alcuni cumuli mediamente sviluppati.
Giovedì: tempo buono e soleggiato, con alcune nubi irregolari o, nel pomeriggio, qualche cumulo specie in montagna dove non si escludono sporadici rovesci di breve durata.
Da venerdì a domenica: prevalentemente soleggiato e più caldo.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)