“Sarà mia cura convocare un incontro tra la Società Autostrade, i Sindaci della A1 da Piacenza a Bologna e i presidenti delle Province”. L’assessore regionale alla mobilità e trasporti Alfredo Peri ha incontrato oggi a Roma l’amministratore delegato di Società Autostrade Vito Gamberale, il direttore generale Giovanni Castellucci e gli ingegneri Galliano Di Marco e Gennarino Tozzi.


“E’ stato rimarcato il fatto che la sede regionale sia la sede migliore per affrontare questi temi”, sottolinea Peri. “La Società Autostrade si è dichiarata disponibile in modo costruttivo a valutare le proposte che sono state avanzate dai sindaci e quelle che abbiamo aggiunto come Regione, a partire da alcuni interventi di carattere infrastrutturale per diminuire l’impatto ambientale”.
Al centro dell’incontro odierno, anche un “nuovo protocollo di gestione delle emergenze in caso di incidenti o lavori sui tratti autostradali. Di questo e di altri punti discuteremo”, conclude l’assessore Peri, annunciando che “un’analoga iniziativa verrà presa per ciò che riguarda l’A14 nel tratto tra Bologna e Rimini”.