Al via oggi le iscrizioni per l’anno accademico 2005 – 2006 all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Ulteriormente potenziata l’offerta didattica con 88 corsi di laurea triennali e specialistici. Per 42 corsi definito un accesso programmato. Per le immatricolazioni c’è tempo fino al 21 ottobre. Gli iscritti ad anni successivo al primo esentati dalla compilazione di qualsiasi domanda: dovranno solo effettuare il versamento prima rata delle tasse universitarie entro il 30 settembre per essere in regola. Per informazioni istituito un numero verde: 800-425200. A tutte le matricole sarà donato in omaggio una cordella portacellulare dell’Ateneo.


Tre mesi di tempo ai neo diplomati e laureati “junior” per meditare la scelta del corso di laurea da frequentare all’università. Questo il periodo concesso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia a quanti vorranno compiere il decisivo passo di non abbandonare gli studi ed individuare un percorso professionalizzante e, altresì, coerente coi propri interessi e le proprie aspirazioni individuali.



Per gli iscritti ad anni successivi al primo la procedura è stata notevolmente semplificata: basterà il pagamento, entro la scadenza, del bollettino postale relativo alla prima rata delle tasse universitarie, che sarà inviato a domicilio, per registrarsi. Trascorsi una ventina di giorni, quelli necessari perché agli uffici universitari giunga comunicazione da parte dell’ente esattore dell’avvenuta riscossione del versamento, lo studente potrà richiedere presso le torrette self-service la certificazione dell’avvenuta iscrizione.



Per le matricole l’iscrizione potrà essere effettuata sia presso una delle torrette self-service presenti presso le strutture universitarie più frequentate a Modena (via Università 4; via Campi 213/b; via Vignolese 671; via Berengario 51; via del Pozzo 71) e Reggio Emilia (via Allegri 15; via Kennedy 17; via Gilioli Valle 9), sia tramite internet, collegandosi al sito ufficiale dell’Ateneo www.unimore.it cliccando, quindi, sulla finestra “immatricolazioni ed iscrizioni” e seguendo le successive istruzioni. Entrambe le procedure previste consentono allo studente di scaricare sia la domanda di iscrizione o di partecipazione alla prova di ammissione per gli eventuali corsi a numero programmato, che il modulo di versamento della prima rata delle tasse e contributi universitari da pagare presso uno dei tanti sportelli Unicredit Banca SpA.
Una volta espletate le procedure richieste con una fotografia formato tessera, lo studente dovrà recarsi ad uno degli sportelli “Ufficio Immatricolazioni” (Modena: via Università 4 o via Campi 213/b: Reggio Emilia: via Kennedy 17) dove riceverà il libretto universitario e la student card, oltre all’omaggio di una cordella portacellulare distintiva dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.



Per ricevere informazioni è stato istituito un numero verde: 800 – 425200.