La situazione non si sbloccherà per diversi giorni, con la persistenza del ciclone ‘Boris’ anche per sabato, anzi il posizionamento più meridiano del prematuro anticiclone Russo bloccherà nuovamente la depressione, e potrebbe anche accentuare i fenomeni. Qualche spiraglio di miglioramento solo per domenica.

Oggi: coperto con precipitazioni spesso continue ed estese, con neve ‘solo’ sulle cime più alte: poco probabili, oggi, i diradamenti. Dal tardo pomeriggio-sera possibile pausa dei fenomeni.
Domani: quasi sempre coperto con piogge prevalentemente diffuse, soprattutto nella mattina ed in pianura, con alcuni scrosci moderati-forti, specie se preceduti da temporanei diradamenti i quali faciliteranno alcuni temporali; sempre freddo tardo autunnale con nevicate precoci però ‘solo’ ad alta quota (2000 m).
Anche venerdì e sabato resta prevalentemente molto nuvoloso e con frequenti piogge, che sabato domenica dovremmo avere il definitivo miglioramento, anche se resterà fresco con nubi residue irregolari.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)