A partire da mercoledì 2 novembre, anche nel territorio del Comune di Sassuolo così come sottoscritto nell’accordo provinciale interventi per “il contenimento dell’inquinamento atmosferico nel periodo 1 novembre – 31 marzo 2006” , i veicoli “pre euro1” non potranno circolare nelle giornale feriali.


La limitazione resterà in vigore, solo dal lunedì al venerdì e ad esclusione delle giornate festive, fino al 5 gennaio 2006.

Non potranno circolare tutti i veicoli alimentati a benzina non dotati di marmitta catalitica (non conformi alla direttiva 91/441/CEE e successive); veicoli diesel non conformi alle direttive 91/441/CEE, 93/59/CEE, 91/542 St I CEE e successive; veicoli a due o tre ruote con motore a due tempi non catalizzato, pertanto non conformi alla direttiva 97/24/CE.



Il blocco riguarderà gli orari compresi tra le 8,30 e le 12,30 e ancora dalle 14,30 alle 19,30; per tutti i veicoli “pre euro1” anche se dotati di bollino blu.
Per quanto riguarda il nostro Comune, le limitazioni riguardano le seguenti vie e strade cittadine: Via Aravecchia, Piazzale Avanzini, Via Battisti, Vicolo Carandine, Via Caula, Via Cavallotti da P.zza Martiri Partigiani a P.zza Fabbrica Rubbiani, Via Cavedoni, Via Clelia, Vicolo Conce, Via Farosi, Via Fenuzzi nel tratto da Via Clelia a Via Godetti, Piazza Garibaldi, Piazza Gazzadi, Via Menotti nel tratto da Piazza Garibaldi a via Giovanni XXIII, Via Lea, Piazza Martiri Partigiani, Via Mazzini nel tratto da Piazza Garibaldi a Viale Gramsci, Vicolo Mole, Via Pia nel tratto da Via Goito a P.zza Martiri Partigiani, Via Del Pretorio, da Via Fenuzzi a Viale della Pace, Via Racchetta, Via Rocca, Piazzale Della Rosa, Piazzale Roverella, Via San Giorgio, Piazzale Teggia da Via XX Settembre, tratto da Via del Pretorio a Via Mazzini, Via XXIII Aprile.


Sono naturalmente ammesse deroghe al divieto. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Urp (ufficio relazioni con il pubblico) del comune di Sassuolo in p.zza Garibaldi al numero 0536/1844801, la Polizia Municipale di Sassuolo al numero 0536/1844729.