Inaugura giovedì 10 novembre, alle ore 21.00, nella nuova sala riunioni di Sat in via Brigata Folgore 26 a Sassuolo, la mostra dal titolo “Incanto di immagini – incontro tra poesia, pittura, fotografia”. Le pittrici Romea Gavioli, Maria Teresa Pagan, Maria Letizia Roggiani e Maria Clotilde Schenetti propongono un percorso che si snoda sui temi cari a Sat, quali l’energia, il calore, l’acqua e l’ambiente.

La riflessione non si limita all’arte figurativa, ma porta sul percorso i contributi di altri due grandi artisti, uno della parola e l’altro dell’immagine: Emilio Rentocchini e Uliano Lucas. Ne esce un impasto davvero interessante e ricco di emozioni. Le arti dialogano tra loro su un tema che muove il nostro lavoro e il quotidiano comune.

Presenteranno la serata il Presidente di Sat, Rossano Gianferrari e Concetta De Falco, Presidente dell’Associazione INarte.
L’iniziativa coinvolge anche le scuole, infatti le classi sono invitate a partecipare a laboratori didattici con le pittrici e alle visite guidate per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado, previa prenotazione telefonica al 340-5494100.
Queste attività sono previste il venerdì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 e il sabato dalle ore 9,30 alle 12,00.