La situazione meteo non vede al momento alcun arrivo di aria fredda per diversi giorni, anzi l’approfondimento di una saccatura verso la Spagna farà affluire ancora aria mite da sud, più umida nel fine settimana quando una perturbazione tenterà di avvicinarsi, ma probabilmente resterà bloccata fra la Francia e il nordovest.

Oggi e domani linea di demarcazione attorno agli 800 – 1000 m: sotto cielo coperto per nubi basse stratificate e locali nebbie, sopra sole e cielo velato da qualche nube alta e sottile, in mezzo pendii in parte dentro lo strato nuvoloso. Parziali diradamenti durante le ore più calde.
Sabato progressivo aumento della nuvolosità, in pianura forse non ce ne accorgeremo: quando la cappa di nubi basse andrà gradualmente dissolvendosi il cielo sarà già nuvoloso.
Domenica cielo nuvoloso tendente a molto nuvoloso per nubi medio alte stratificate; locali nebbie in pianura in dissolvimento in mattinata e occasionali piovaschi più probabili verso sera a partire dall’Appennino occidentale.
Lunedì cielo molto nuvoloso o coperto con locali piovaschi, più probabili nel settore occidentale della provincia.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)