Ultimi giorni di apertura per la mostra dedicata a Giuseppe Graziosi. L’esposizione dell’artista modenese, ospitata nello Spazio Culturale Madonna del Corso di Via Claudia, sarà aperta fino a domenica 13 novembre.

E’ l’ultima opportunità per visitare a Maranello il suggestivo percorso dedicato a Graziosi, con un allestimento che offre la possibilità di vedere alcune delle opere più significative dell’artista nato a Savignano sul Panaro, che visse e lavorò a Maranello negli ultimi anni della vita, dal 1936 al 1942.

La mostra, intitolata “Giuseppe graziosi: bronzi, terrecotte, dipinti, disegni”, ha inaugurato in ottobre un nuovo percorso di importanti allestimenti espositivi nello Spazio Culturale Madonna del Corso, ricavato da una chiesetta sconsacrata del XVII secolo, nuovo punto di riferimento per l’attività culturale e le mostre a Maranello.
L’esposizione, organizzata dal Comune di Maranello in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è curata da Icaro Progetti per l’Arte, che ha creato un suggestivo allestimento all’interno dell’ex chiesetta. Giochi di ombre e luci mettono in risalto la grande maestria e il talento di Graziosi, nei dipinti, nei disegni e nelle sculture, molte delle quali provenienti da collezioni private.

L’esposizione è aperta sabato 12 e domenica 13 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, ad ingresso gratuito.