Sono stati subito catturati dalla polizia tre cittadini marocchini che, insieme a un quarto complice, ieri pomeriggio hanno aggredito e tentato di rapinare un giovane di 26 anni in via Zamboni, nella zona universitaria di Bologna.


La vittima ha raccontato al 113 di essere stato avvicinato da uno straniero che gli ha proposto di acquistare una dose di droga. Al suo rifiuto, avrebbe cercato di sottrargli il cellulare, ma il giovane e’ riuscito a divincolarsi. Poco dopo, lo stesso spacciatore gli e’ nuovamente piombato addosso, insieme ad altri tre extracomunitari, che lo hanno fatto cadere a terra, cercando di rapinarlo. Ancora una volta, il ragazzo e’ pero’ riuscito a scappare e ha avvertito la polizia.
Grazie alla descrizione fornita, gli agenti hanno rapidamente rintracciato tre dei quattro aggressori, ancora nella stessa zona. In manette, con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso, sono finiti tre marocchini fra i 18 e i 19 anni. Uno di loro ha tentato di spacciarsi per minorenne, ma un esame radiologico ha poi accertato la sua maggiore eta’.