I più recenti materiali di Iris Ceramica sono proposti in uno spazio di nuova concezione nella showroom modenese, punto di riferimento per arredatori, progettisti e appassionati di interior design.

L’innovazione progettuale della collezione MA.DE si riflette nel concept espositivo, affidato agli architetti Roberto + Ludovica Palomba: uno spazio in cui tutto è studiato per mettere in risalto la dimensione visiva e tattile delle superfici e la loro identità di oggetti d’arredo. Piastrelle di grande formato e senza fughe apparenti rivestono pareti interne ed esterne, pavimenti e colonne, creando giochi di luce e dando la sensazione di uno spazio vivo e pulsante.

Dalla texture morbida e invitante della linea Cocos, che si rifà alle fibre naturali, al decoro materico dall’effetto 3D di Victoria, Orlov ed Excelsior, simile al segno scolpito da una punta di diamante, al riflesso opaco che anima le declinazioni suadenti di Uni, ogni dettaglio della collezione suggerisce una nuova idea di piastrella, plasmata per interpretazioni degli spazi abitativi al passo coi tempi.

L’idea del design che reinventa la ceramica è evidente anche nell’ambientazione dedicata a Neobarocco, la nuova collezione per interni di Bottega d’Arte.
Superfici intessute da decori damascati, audaci fantasie di rose e motivi sfarzosi ma impalpabili imprimono un nuovo ritmo decorativo agli spazi e impongono un nuovo canone di rivestimento, con l’elezione dell’intera superficie ceramica a decoro.