Quale compendio di un’annata ricca di impegni e di soddisfazioni, la Scuola Corale G.Puccini G. di Sassuolo, in collaborazione con il Comune, Servizio Attività Culturali e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna ha organizzato il ‘Concerto di Natale 2005‘ che verrà eseguito questa sera alle 21.00, nel Duomo di S.Giorgio a Sassuolo e domani alle 16.00, nella Chiesa di Sant’Agostino di Modena.


Al pubblico, che come ogni anno non mancherà di partecipare numeroso a questa importante manifestazione, la Puccini offrirà un programma, come di consueto, vario ed importante.

Una prima parte sarà dedicata interamente al grande compositore austriaco W.A. Mozart, del quale verranno eseguiti brani per soli, coro, orchestra.
La seconda parte è invece composta da brani natalizi tradizionali fra i quali quattro brani di Rutter, oltre ai notissimi Stille Nacht, Adeste Fideles e Suite di Natale, tutti elaborati dal maestro Saguatti.

Notevole la caratura degli interpreti: la Corale Puccini di Sassuolo, l’Orchestra Filarmonica Emiliana di Parma e il soprano Roberta Mameli.
Maestro concertatore e direttore d’orchestra Francesco Saguatti. L’ingresso è gratuito.