‘Nel mio augurio agli automobilisti dello scorso anno avevo ricordato la posizione strategica nella vita dell’automobile da parte dell’Aci nei suoi primi 100 anni dalla sua fondazione. Oggi, alla vigilia del nuovo anno, desidero confermare che l’Automobile Club Modena vuole continuare ad essere protagonista diffondendo una nuova cultura dell’automobile’.

‘Vuole presidiare i molteplici versanti della mobilità in tutte le sue forme con tutti i suoi problemi e con le opportunità ad essa connessi.
Questa, a mio avviso, è la nuova cultura.
Insisto sull’aggettivo nuova, perché questo presuppone l’abbandono degli schemi con cui fino ad oggi sono stati affrontati questi problemi e quindi impone fantasia e senso critico.
Diffondere questi aspetti vuol dire comprenderli, in modo da posizionarsi prontamente per costruire azioni e servizi che possano rilanciare i valori ed eliminare o almeno ridurre le criticità.
Porgo a tutti i modenesi i più sinceri Auguri per le prossime Festività rassicurandoli che saremo sempre al loro fianco per raggiungere un modello di vita in cui l’automobile si riappropri dei valori di libertà che ha rappresentato nel passato’.

(Angelo Orlandi – Aci Modena)