L’attraversamento pedonale-ciclabile del fiume Secchia in corrispondenza della traversa di Castellarano-S.Michele, d’ora in poi, sarà aperto tutti i giorni dell’anno.

L’Ufficio Ambiente del Comune di Sassuolo, in accordo con il Comune di Castellarano e il Consorzio della Bonifica Parmigiana Moglia Secchia, facendo seguito alle numerose richieste pervenute da residenti di Sassuolo, ha provveduto ad estendere l’apertura anche nei mesi di Dicembre e Gennaio, impegnandosi a liquidare il Comune di Castellarano per la quota parte delle maggiori spese e ad assicurare il potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo da parte della Polizia Municipale, delle Guardie Ecologiche Volontarie (GGEV) e delle Guardia Ecologiche di Legambiente (GEL), con le quali sono operative convenzioni di vigilanza ambientale sul territorio comunale.

La traversa sul Secchia, all’altezza di S.Michele, quindi, sarà aperta tutti i giorni dell’anno con orari differenti, secondo le stagioni.
Nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, Novembre e Dicembre, l’apertura sarà negli orari 7,30 – 18.
In Aprile e Ottobre si allungherà di un’ora: dalle ore 7,30 alle ore 19.
In Maggio e Settembre l’attraversamento sarà reso possibile per un’ulteriore ora in più: dalle ore 7,30 alle 20.
Nei mesi caldi di Giugno, Luglio e Agosto, invece, la traversa sul Secchia aprirà alle ore 7,30 e chiuderà solamente alle ore 21,30.

Naturalmente, in caso di condizioni metereologiche avverse o in altre situazioni che ne precludano l’accesso, la traversa sarà chiusa a tempo determinato.