Prosegue l’iniziativa ‘Il Museo si diverte’, che, fino al 7 maggio, animerà le sale dei musei e della Biblioteca Sala Borsa Ragazzi con laboratori, giochi e incontri.


Domani ore 10.15, Biblioteca Sala Borsa Ragazzi, Piazza Nettuno 3, ‘Eppur si muove’. Il segreto di ciò che sembra fermo? Eppur si muove! Non è vero che una pianta non può nascere dal palmo di una mano.
Incontro interattivo sulle diverse tecniche del cinema d’animazione, a cura di Mara Cerri e Massimo Ottoni. Per 30 bambini di tutte le età. Prenotare allo 051-2194411/2194427.

Sempre domani, ore 15, Collezioni Comunali d’Arte, Palazzo d’Accursio (2º piano), Piazza Maggiore, 6 ‘Il ragazzo e l’anguilla’. Un racconto fantastico alla scoperta del museo
A cura di Cristina Bussolati.
Dimostrazione tecnica di scultura con Mirta Carroli. Per 30 bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotare allo 051-2193629.

Le proposte de ‘Il Museo si diverte’ sono dedicate quest’anno al tema del gioco. ‘Il Gioco dei Musei’, oltre ad essere utilizzato per ricordare tutti gli appuntamenti del ciclo, si presenta come un vero e proprio gioco da tavola che, nella forma del classico ‘gioco dell’oca’, propone un percorso
in 40 caselle attraverso i musei di Bologna, per imparare divertendosi. Scopo del gioco è raggiungere Piazza Maggiore, avanzando sulle caselle che rappresentano i musei della città.
Il ‘Gioco dei Musei’, è stato disegnato da Antonella Cinelli, giovane pittrice che ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive di
importanza nazionale ed è distribuito gratuitamente presso tutti i musei e presso l’Emporio della Cultura in Piazza Maggiore.
L’iniziativa è ideata e realizzata dal settore Cultura e Rapporti con l’Università del Comune di Bologna.