Mentre ‘Il Dono’, il nuovo disco di Renato Zero, continua a stazionare ai primi posti della classifica Fimi/Nielsen degli album più venduti, l’artista romano è già in pista con il nuovo tour.


Si chiama ‘Zero Movimento – Tour 2006‘, ha debuttato il 10 febbraio al Palasport di Montichiari (BS) e ha già collezionato un ‘sold out’ dietro l’altro.
Venerdì 17 marzo alle ore 21 approderà anche a Bologna, al Palamalaguti di Casalecchio di Reno, unico concerto al momento previsto in Emilia-Romagna.

Lo spettacolo voluto questa volta da Renato Zero è un megashow strabiliante, incentrato su una scenografia ipertecnologica fatta di cubi di luce, pannelli in movimento e una passerella bianca che circonda i musicisti, gira e porta in scena l’artista con i suoi costumi meravigliosi. Due ore e 40 minuti di concerto e una miriade di sorprese, fra cui un omaggio romantico al disco in vinile (con tanto di puntina). E per l’occasione Renato Zero ha voluto riscoprire con coraggio anche le canzoni meno prevedibili, che negli anni sono rimaste più nascoste, dotandole di nuovi arrangiamenti e immutato fascino.

Anche per il concerto di Bologna si attende a momenti l’annuncio del “tutto esaurito”. Chi vorrà esserci e non ha ancora acquistato il biglietto dovrà dunque affrettarsi.
Gli ultimi tagliandi (35,00 Euro + diritti di prevendita) sono disponibili sul sito TicketOne, nelle prevendite del circuito TicketOne e in tutte le prevendite abituali.