Al concorso premio sulla Responsabilità sociale delle imprese possono partecipare tutte le aziende modenesi (piccole, medie e grandi) dei vari settori economici locali che hanno o stanno realizzando volontariamente iniziative e progetti sulle aree di applicazione della Responsabilità sociale.

Le ragioni per partecipare – dicono gli organizzatori – sono essenzialmente tre: fare conoscere i progetti volontari che hanno ricadute positive sulla comunità locale, l’ambiente e il territorio; qualificare il proprio profilo di reputazione; dimostrare la propria cultura di impresa e capacità gestionale innovativa, in coerenza con i nuovi orientamenti della Unione europea sulle politiche di competitività responsabile.

L’iscrizione si può già fare con la compilazione dell’apposita scheda di partecipazione al premio sul sito www.responsabilitasocialedimpresa.mo.it. La scheda di iscrizione dovrà pervenire entro giovedì 25 maggio, in formato elettronico, all’indirizzo premio@responsabilitàsocialedimpresa.mo.it.

Per informazioni: assessorato agli Interventi economici della Provincia di Modena, tel. 059/209814.

Il premio si articola per sezioni: qualità del lavoro e relazioni con i dipendenti; rapporti e progetti con la comunità, gestione dell’ambiente, filiera fornitori, rendicontazione, marketing sociale, pari opportunità di genere, innovazione di prodotto o servizio di rilevanza sociale. Il premio, uno per ciascuna area, consiste in una attestazione d’onore con un logo dedicato da utilizzare come elemento di distinzione per l’impresa vincitrice.