Partecipa anche Potito Starace, numero 78 della classifica mondiale, al torneo challenger Atp di tennis maschile di Sassuolo che parte domenica 4 giugno, nei campi in terra rossa dello Sporting club.


Dotato di un montepremi di 25 mila dollari, il torneo presenta un tabellone con 32 atleti professionisti della classifica internazionale. Tra gli altri italiani in gara anche Alessio Di Mauro (al numero 80 della classifica), anche se per l’elenco definitivo dei partecipanti occorre attendere l’andamento del Roland Garros a Parigi che vede impegnati molti degli atleti iscritti al torneo di Sassuolo.
L’evento è promosso dallo Sporting club con la collaborazione della Provincia di Modena e del Comune di Sassuolo.

“Il torneo di Sassuolo – sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – oltre a essere il più importante evento tennistico a livello regionale, rappresenta una vetrina per uno sport in grande ripresa anche nella nostra provincia. Dal punto di vista tecnico, inoltre, il torneo nelle scorse edizioni ha rappresentato il trampolino di lancio per diversi campioni oggi ai vertici della classifica; questa è l’occasione, quindi, per scoprire i giovani talenti del tennis del futuro”.

Dalle qualificazioni, in programma domenica 4 e lunedì 5 giugno con la partecipazione di 32 atleti classificati intorno alla posizione numero 200 del ranking, usciranno quattro giocatori che si aggiungeranno ai 22 già inseriti nel tabellone principale, più quattro wild car ancora da decidere e altri due atleti attualmente impegnati in altri tornei. Sabato 10 giugno, dalle 15, sono previste le semifinali, mentre domenica 11, sempre dalle 15, sono previste le finali del singolare e del doppio. L’ingresso è gratuito.