Domani, giovedì 13 luglio, alle ore 21, inaugura al Caffè del Teatro, presso il Teatro Astoria in Piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, la mostra “Infatuation 2006” di Giulia Mazza. Si tratta di una mostra fotografica itinerante ‘in tour’ dedicata alla musica live indipendente.

Raccoglie immagini scattate dal 1994 ad oggi coinvolgendo gruppi italiani e stranieri della scena “indie-rock”, quali Shellac, Q and Not U, Disco Drive, Julie’s Haircut, One Dimensional Man, Blonde Redhead, Altro, El Guapo, Settlefish, Old Time Relijun, Redwormsfarm, Giardini di Mirò, Allun, Enon, June of 44 e molti altri.

“Infatuation – Pleasing Bands with Portraits” è la fusione di due grandi passioni, la musica e la fotografia, che oggi per l’autrice hanno assunto anche un ruolo professionale, e che in questa mostra trovano visibiltà negli scatti particolarissimi e affascinanti dedicati a decine di gruppi e artisti.

Diplomata nel 2002 all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, dal 2004, dopo l’esperienza all’agenzia fotografica Somos di Milano, Giulia Mazza intraprende l’attività di fotografa in proprio come freelance, dedicandosi alla musica, moda, lifestyle. Collabora con riviste italiane (Losing Today, Label Magazine, Rumore ecc) e straniere (XLR’8’R). Oggi i suoi interessi professionali riguardano soprattutto la musica e la moda. Alcune sue opere possono essere viste sul sito Giulia Mazza.