Dopo due settimane di chiusura per lavori di manutenzione, martedì 8 agosto riaprono a Modena i Musei civici ed entrano in vigore in nuovi orari per le visite del pubblico.

Le collezioni comunali, che hanno sede al Palazzo dei Musei di largo sant’Agostino, si potranno visitare dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 (con possibilità di apertura pomeridiana per gruppi di almeno 20 persone), sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (dal primo ottobre al 31 maggio) o dalle 16 alle 19 (dal primo giugno al 30 settembre). I Musei civici resteranno chiusi i lunedì non festivi e le mattine del 25 dicembre e del primo gennaio.

Le collezioni comunali sono composte dal Museo archeologico, che conserva le più antiche testimonianze della presenza umana nel territorio modenese, dalle Raccolte etnologiche, con oggetti della Nuova Guinea, del Perù precolombiano, dell’America del Sud, dell’Africa e dell’Asia, e dal Museo d’arte, che documenta le trasformazioni di Modena dal Medioevo all’età moderna.