Grande novità per ‘Scuola Kit‘, l’iniziativa dei Commercianti di Carta e Cancelleria aderenti ad Ascom Bologna e alla federazione nazionale Cartolai, promossa in tutta Italia da Federcartolai/Confcommercio con il patrocinio dell’Unione Italiana Genitori e di numerose istituzioni Provinciali e Comunali.

Quest’anno il ‘corredo’ completo di materiale scolastico – dallo zaino al diario, dal quaderno alla cancelleria – avrà con la stessa quantità e qualità dei prodotti un prezzo massimo di 19,90 euro contro i 25 euro degli anni precedenti.

“Dopo aver mantenuto bloccato negli anni il prezzo dello Scuola Kit, quest’anno – ha annunciato la Federcartolai – siamo riusciti nell’intento di abbassarlo ulteriormente e in modo rilevante anche grazie alla collaborazione di fornitori e distributori. Per tutto l’anno, e non solo all’inizio della scuola, sarà possibile acquistare nelle cartolerie di tutta Italia prodotti di qualità, non griffati, ad un prezzo calmierato”.

Il corredo a 19,90 euro si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado con qualche opportuna variazione nell’offerta dei materiali di cancelleria.

In dettaglio, lo scuola kit contiene:
per le scuole elementari – zaino, diario, astuccio a zip completo di penna, matita, gomma per cancellare, temperino, colori e pennarelli, 2 quaderni maxi a righe, 2 quaderni maxi a quadretti, 1 quaderno ad anelli, 2 evidenziatori oppure 1 colla stick (secondo disponibilità); per le scuole medie – zaino, diario, astuccio a bustina con penna e matita, compasso, riga, 2 squadre, n. 2 quaderni maxi a righe e 2 a quadretti, 2 evidenziatori oppure 1 colla stick (secondo disponibilità).
Per le scuole superiori, trattandosi di studenti più adulti, esistono due proposte alternative (secondo disponibilità):
• Assortimento A: diario, n. 4 quaderni f.to A4 (2 a righe e 2 a quadretti), n. 2 matite, n. 2 penne sfera, gomma per cancellare, valigetta polionda con un prodotto integrativo a scelta (secondo disponibilità scorte del rivenditore) tra: Kit Informatica (composto da n. 10 cd-rom), calcolatrice scientifica tascabile, o zainetto tempo libero;
• Assortimento B: n. 4 quaderni f.to A4 (2 a righe e 2 a quadretti), n. 1 risma di carta (da 500 fogli), n. 2 squadre, una riga da 60 cm, n. 1 evidenziatore, n. 1 correttore, n. 2 matite, n. 2 penne sfera, n. 2 gomme, n. 1 compasso (da 5 pezzi).

‘Scuola Kit’ è reperibile, fino ad esaurimento scorte, presso le cartolerie e le cartolibrerie partecipanti all’iniziativa che esporranno l’ apposita locandina.
Sul sito internet Prodotti scuola si può non solo vedere il logo che caratterizza l’iniziativa, ma anche navigare per individuare i recapiti per provincia dei punti vendita in cui si possono acquistare gli Scuola Kit.