Lo Spazio Giovani ‘Centro Anch’io’ apre le sue porte all’arte con la mostra di opere grafiche di Alessandro Mescoli ‘Incontrollatamente‘, che inaugura domani, sabato 4 novembre alle 16.30, e proseguirà fino al 31 dicembre.

Le immagini che compongono la mostra rappresentano graficamente il libero fluire di ricordi, idee, pensieri e sensazioni che ci “passano per la mente” (da qui il titolo…).

“Le immagini dei miei pensieri si connotano per un aspetto evanescente ed onirico – spiega Mescoli – dove particolari colori o forme assumono un significato sinestesico piuttosto che iconografico, e dove parole e frasi incompiute completano la grafica nel tentativo di fotografare un momento che non ha aspetto proprio se non quello pensato: un po’ come capita a chi non può vedere e vuole immaginare un colore”.

Brevi critiche introduttive alla mostra, riprodotte anche nella sede espositiva, sono firmate dai giornalisti Giancarlo Montanari e Stefano Bellentani.
Con questa iniziativa lo Spazio Giovani vuole dare l’opportunità ai giovani artisti del territorio di Formigine di far conoscere la propria arte esponendo presso i propri spazi.
Gli orari di visita sono: martedì, mercoledì, venerdì: 15 – 19; giovedì: 9 – 13, 15 – 19; sabato: 9 – 13, 15 – 18.