Si apriranno il 17 gennaio le iscrizioni alle scuole e ai servizi aggiuntivi per l’anno scolastico 2007/2008. Si potrà fare domanda per le scuole dell’infanzia, la prima classe delle primarie e per le secondarie di primo grado, per i servizi di refezione e trasporto scolastico e pre e post-scuola.

Le iscrizioni si raccolgono presso l’ufficio unico (servizio istruzione), nella sede comunale di Vittorio Vittorio Veneto 7/1, il martedì dalle 14 alle 18,30, il mercoledì e sabato dalle 8 alle 13, il giovedì dalle 12 alle 18,30. Per informazioni: tel. 0536/240013 – 240042, fax 0536/240034.

Alla scuola dell’infanzia possono iscriversi i bambini e le bambine che compiono i tre anni di età entro il 31 Dicembre 2007. Possono essere anche iscritti i bambini e le bambine che compiono i tre anni di età entro il 31 gennaio 2008 qualora si rendano disponibili i posti al compimento dei tre anni. A Maranello sono in funzione quattro scuole statali (Cassiani, Sorelle Agazzi, E. Obici di Pozza, Jacopo Da Gorzano) e una paritaria (IPAB A.M. Bertacchini – M. Borghi). Le iscrizioni si raccolgono presso l’Ufficio Unico nei giorni e negli orari stabiliti. Non occorre presentare alcuna documentazione.

Sabato 13 Gennaio 2007 all’Auditorium Enzo Ferrari (ore 10) si svolgerà un’assemblea informativa per i genitori. Alla scuola primaria hanno l’obbligo di iscriversi i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 agosto 2007. Possono iscriversi quelli che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2008. Due gli istituti presenti sul territorio, le Stradi di Maranello (assemblea per i genitori il 10 gennaio alle 18.30) e le Rodari di Pozza (assemblea il 9 gennaio alle 18.30). Per la scuola secondaria di primo grado (scuola media Ferrari) è obbligatoria l’iscrizione per gli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria. Venerdì 12 alle 18,30 gennaio si terrà l’assemblea informativa.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi, è possibile fare domanda per l’assistenza pre-scolastica (dalle 7.30 all’inizio delle attività) e il prolungamento orario, riservati ai bambini con i genitori che lavorano entrambi. Il trasporto scolastico é garantito agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. La refezione scolastica (mensa) funziona per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno. Per i servizi di mensa e trasporto sono previste tariffe agevolate da concedere a seguito di valutazione della condizione economica dell’utente (è necessaria la domanda al servizio istruzione). Per le famiglie numerose sono previste ulteriori agevolazioni tariffarie per tutti i servizi (“Pacchetto Famiglia”).