Da lunedì 8 gennaio fino a giovedì 25 gennaio sono aperte le iscrizioni alle scuole d’infanzia comunali, statali e private convenzionate per l’anno scolastico 2007/08. Le iscrizioni, come ogni anno, si aprono mediante bando pubblicato dall’Amministrazione comunale. Sono complessivamente 61 le scuole d’infanzia nella nostra città: 22 comunali, 11 statali, 8 convenzionate e altre 20 convenzionate aderenti alla Fism.


Alle famiglie dei 1650 bambini residenti in città che hanno compiuto il terzo anno di età il settore Istruzione ha inviato per posta tutto il materiale informativo e il modulo d’iscrizione. Le domande possono essere presentate tramite richiesta (anche telefonica ai numeri 059 2033884 o 2033861) di preiscrizione per un successivo colloquio, oppure direttamente attraverso la presentazione del modulo autocompilato, una procedura esclude l’altra.

Le domande vanno presentate alla sede del settore Istruzione, in via Galaverna 8 -3° piano; solo per informazioni si può telefonare allo 059 2032708 nei seguenti orari: lunedì 15-17.30; martedì, mercoledì e venerdì 9-13; giovedì 9-13 e 14-18; sabato 9-12. A partire dall’8 gennaio è inoltre possibile presentare le domande anche via internet andando al sito del Comune. L’invio di più di una domanda a mezzo internet, riguardante lo stesso nominativo, determinerà l’annullamento della stessa; mentre qualsiasi variazione alla domanda presentata può essere apportata, entro il 25 gennaio, recandosi presso gli uffici del Settore.

E’ bene ricordare, infine, che l’ordine, il luogo e la modalità di presentazione non incide in alcun modo sulle ammissioni dei bambini alle scuole. Mercoledì 10 gennaio, alle ore 21 presso Sala Gradoni di via Cialdini 4, i genitori sono invitati ad un’assemblea pubblica durante la quale saranno fornite informazioni riguardo alle iscrizioni. Nel corso dell’assemblea i genitori interessati potranno anche fissare un appuntamento per la preiscrizione o consegnare il modulo d’iscrizione compilato.