Si concluderanno lunedì 15 gennaio 2007 le iscrizioni per il primo corso di perfezionamento in statistica applicata ai quesiti clinici promosso dalla Cattedra di Statistica Medica dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per diventare autonomi nell’analisi ed interpretazione dei dati attraverso lezioni pratiche, che prevedono l’utilizzo di Stata e di altri software statistici, coi quali lo studente sarà in grado di applicare in maniera appropriata i metodi più frequentemente utilizzati per rispondere ai quesiti di efficacia/prognosi/diagnosi.

Il corso si rivolge ai ricercatori delle discipline sanitarie e a tutti coloro che nelle rispettive professioni hanno la necessità di conoscere e utilizzare la statistica medica, purché in possesso di una delle seguenti lauree: Medicina, Biotecnologie, Biologia, Ingegneria, Informatica,
Matematica.

Il corso, di durata annuale per un ammontare di 160 ore complessive, si svolgerà al Centro Servizi Didattici della facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena (via del Pozzo, 71).

La quota d’iscrizione al corso, al quale saranno ammessi al massimo 22 partecipanti, e che vede l’impegno di qualificati docenti non solo dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, è di 2000 euro e dà diritto a ricevere il materiale didattico e una licenza del programma Stata 9.

Le domande di ammissione dovranno pervenire al prof. Roberto D’Amico, presso il Dipartimento Integrato di Oncologia ed Ematologia (via del Pozzo 71) Modena oppure potranno essere inviate via fax allo 059 4223073 entro e non oltre le ore 13.30 di lunedì 15 gennaio 2007.