In occasione di ‘Arte Fiera 2007’- appuntamento d’eccezione per il pubblico internazionale di amanti e collezionisti d’arte – le Gallerie d’arte moderna e contemporanea associate ad Ascom Bologna, sabato 27 gennaio accoglieranno il pubblico in città nelle proprie sedi con un’apertura serale straordinaria.

Con ‘Notte Bianca’ le Gallerie d’arte invitano il grande pubblico di Arte Fiera – ha sottolineato Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna – a vivere una serata speciale a Bologna città d’Arte.
La valorizzazione delle realtà artistiche e culturali di una città deve vivere di sinergie che integrino in un unico contenitore arte, turismo, commercio, ospitalità con l’obiettivo primario di fare della città un luogo di eccellenza, senza compartimenti stagni ma con un forte legame col territorio.
Ascom Bologna è impegnata da sempre nel dare risalto alle molteplici identità della città, con l’obiettivo di offrire di Bologna un’unica grande identità culturale in cui anche il commercio riveste un ruolo e crea valorizzazione.

Dopo la visita alla grande kermesse di Arte Fiera e in ideale sinergia con questa full immersion nell’arte – ha aggiunto Patrizia Raimondi Presidente delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea aderenti ad Ascom Bologna – le Gallerie bolognesi accoglieranno il pubblico nelle proprie sedi, nell’ottica promossa da Arte Fiera di coinvolgere tutta la città in questi giorni straordinari. Saranno offerte ai visitatori mostre di particolare interesse dedicate ad artisti italiani ed internazionali e presentate anteprima alcune iniziative per i collezionisti e gli amanti dell’arte.

Fra queste un prodotto finanziario finalizzato all’investimento in arte, nato da una sinergia tra Aemil Banca e le Gallerie dell’Associazione, ampiamente articolata in mostre, informazioni internet e progetti speciali. La linea di credito ‘Capolavoro’ – creata da Aemil Banca esclusivamente per le Gallerie di Ascom Bologna – consente a tutti di investire in arte a condizioni eccezionali con l’assistenza artistica e finanziaria di professionisti del settore che garantiscono qualità delle proposte, serietà professionale, sicurezza e competenza. Un finanziamento facile da ottenere e a interessi zero solo per i clienti delle Gallerie bolognesi dell’Associazione, dedicato soprattutto a chi vede nell’arte un piacere, un’occasione culturale ma anche un’opportunità d’investimento.