Settanta scatti di Werner Bischof, fotoreporter svizzero della Magnum, maestro riconosciuto del bianco e nero, dal 24 marzo al 27 maggio, saranno esposti a Palazzo Magnani di Reggio Emilia nella mostra “Immagini”.


Attraverso le fotografie esposte, sarà possibile ripercorrere i lunghi viaggi che dalla Svizzera portarono Bischof negli angoli più remoti del mondo: dall’India al Giappone, dalla Corea all’Indocina, fino ad arrivare a Panama, in Cile e in Perù.
Nelle sue esplorazioni dei paesi del sud e dell’est del mondo, Werner Bischof rimase fortemente colpito dal forte contrasto tra modernità e tradizione, raccontato con i suoi scatti di paesaggio e le sue nature morte.

Inoltre, Bischof è passato alla storia come il fotografo delle persone, volti di uomini, donne e, soprattutto, bambini colti nella loro quotidianità.
La mostra raccoglie una ricca selezione dei suoi più importanti reportage, affiancando ai famosi ritratti di bambini che giocano e di uomini e donne nella loro terra, le meno note fotografie di paesaggio e di still life.

La mostra è visitabile dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Lunedì chiuso. In contemporanea, nel palazzo reggiano, si terrà l’antologica dedicata all’artista americano Richard Estes, uno dei maggiori esponenti del fotorealismo.