Lo stadio Giglio di Reggio Emilia si trasforma in uno dei primi stadi di calcio italiani integrati con commercio e divertimento. In attesa che siano pronti in primavera i ‘Petali’ commerciali con servizi di vendita, in particolare nel settore abbigliamento, ristorazione, fitness, intrattenimento, oggi apre la multisala cinematografica ‘Cinestar’ con una festa gratuita a partire dalle 15, che prevede anche una serie di proiezioni a ingresso libero. La normale programmazione comincerà domani, venerdì.


Quella di Reggio Emilia è la nona multisala Cinestar in Italia, curata da Cinestar Italia spa, società leader nella costruzione e gestione di multiplex.

Il cinema reggiano adiacente lo stadio Giglio è un multiplex di 7.000 mq situato al primo piano del centro commerciale in via di costruzione ‘I Petali di Reggio’. Il complesso si trova al centro della zona di maggior sviluppo della città e della nuova grande viabilità. I gestori, per la collocazione del cinema, hanno calcolato che – a regime – il bacino d’utenza permetterà un’affluenza su base annua di oltre 600.000 presenze. Il multiplex dispone di 11 sale cinematografiche di dimensioni variabili tra i 110 e i 310 posti, per un totale di 1900 posti. I parcheggi gratuiti offrono una capienza complessiva di oltre 2.000 posti auto. La multisala è fornita di biglietterie computerizzate, prenotazioni telefoniche e on-line, impianti di amplificazione e di proiezione all’avanguardia.

‘Cinestar’, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Reggio Emilia, prevede di sviluppare una serie di iniziative culturali come cinema d’essai, organizzazione di rassegne, festival e retrospettive con prezzi convenzionali per alcune categorie, organizzazione di proiezioni mattutine per le scolaresche. Il biglietto standard costerà otto euro (più 50 centesimi per le prenotazioni) con possibilità di sottoscrivere abbonamenti per più proiezioni.