Sabato, associato al vortice Zoltan, in esaurimento sul golfo di Biscaglia, si isolerà un minimo in quota che influenzerà marginalmente le nostre province a partire da domenica.

Oggi, venerdì, cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e sottili di passaggio. Possibilità di nebbie dalla sera nella Bassa e, nel corso della notte, in banchi anche nel resto della pianura.
Domani cieli più grigi in pianura per foschie, nebbie e qualche nube bassa in dissolvimento durante il giorno; cielo da poco a irregolarmente nuvoloso nelle ore centrali, aumento della nuvolosità medio alta dalla sera. In montagna cielo più soleggiato al mattino, addensamenti solo in prossimità del crinale e qualche nube alta. Nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità medio alta.

Domenica cielo irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite al mattino, aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dai rilievi. Verso sera deboli nevicate oltre i 700-900 m, piovaschi sotto.
Lunedì cielo molto nuvoloso per nubi medio basse che a tratti avvolgono i rilievi; deboli piogge sparse, neve debole solo oltre i 1300 m circa.
Martedì ancora cieli grigi, isolate precipitazioni in esaurimento e miglioramento nell’arco della giornata.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)